San Vito lo Capo

Visitare San Vito Lo Capo per godersi una vera vacanza in Sicilia

La spiaggia di San Vito Lo Capo è tra le più belle in Sicilia. Eletta la migliore spiaggia italiana nel 2011 e l'ottava in Europa, è la meta preferita dai viaggiatori. Scopri anche tutti gli altri luoghi da visitare.

Se ti stai chiedendo cosa vedere a San Vito lo Capo, scoprirai presto che è ricca di attrazioni per una vacanza in Sicilia indimenticabile.
San Vito Lo Capo è una piccola località balneare della Sicilia nord-occidentale famosa per la sua spiaggia bianca e il mare cristallino, in provincia di Trapani.

Si raggiunge San Vito Lo Capo dopo aver attraversato paesaggi naturali unici, tra montagne e campi di ulivi che all’improvviso si affacciano sullo splendido Golfo di Cofano.
Tantissimi gli eventi a San Vito Lo Capo come il Cous Cous Fest, il Festival Internazionale dell’Integrazione Culturale in cui si celebra il Cous Cous come piatto della pace, dell’integrazione e dello scambio.

Mare cristallino, sabbia bianca e morbida, saranno la cornice perfetta per le vostre prossime vacanze in Sicilia.
Tra le prime ricordiamo il vecchio faro, la Tonnara di Cofano e la Tonnara del Secco.

Da non perdersi la Cappella di Santa Crescenzia, Il santuario situato nell’omonima piazza che volge la sua facciata al centro storico del Paese.
La Cappella di Santa Crescenzia si trova all’ingresso di San Vito lo Capo e in origine era un tempietto islamico, costruito dagli Arabi nel XIII secolo. Dedicata alla nutrice di san Vito, che si dice sia morto proprio lì.

Da visitare la caletta del Bue Marino, un piccolo paradiso per la sua incontaminata bellezza naturale. Su un mare cristallino il fondo e la spiaggia è formata da sabbia chiara, ciottoli e ghiaia.
Vicino alla caletta si trova la spiaggetta dell’Isulidda, ricca di grotte da esplorare, perfetta per lo snorkeling e le immersioni subacquee. Vicino anche Cala mancina.

Grotta dell’Uzzo
, a 10 km da San Vito lo Capo, è uno dei siti archeologici preistorici più importanti della Sicilia. Al suo interno sono stati rinvenuti resti di attività umana di oltre diecimila anni fa, fossili di rinoceronti, leoni e mammuth.

San Vito lo Capo si trova vicino l’aeroporto di Palermo (circa 90Km) e vicino all’aeroporto di Trapani (65Km) .
I collegamenti tra i due aeroporti e San Vito Lo Capo sono molto semplici ma il residence Marinella offre anche un comodo servizio Navetta.
In bassa stagione è possibile trovare tariffe aree molto convenienti. Scopri anche le offerte per i soggiorni a San Vito Lo Capo del Residence Marinella

Booking online by Hotel.BB